CONGRESSO PROVINCIALE USB

RIDARE IDENTITÀ AL MOVIMENTO DEI LAVORATORI.

OPPORSI ALLO SFRUTTAMENTO, AL CONTROLLO, ALLA SUBORDINAZIONE

E' indetto in data 8 aprile 2017 ( sabato ) il congresso provinciale USB degli iscritti del settore pubblico/ privato e del sociale della provincia di Alessandria in via Parnisetti 17 -  AL dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Il congresso è sempre un momento di confronto utile per sviluppare e discutere degli obiettivi per un sindacato realmente rispondente alle aspettative della base pur in un momento storico particolare come quello attuale, ricco di complessità e di non avanzamento, sul piano dei diritti, della classe lavoratrice.

Lo stesso concetto di classe in se' appare dotato di scarsa incisività nelle coscienze di fronte ad un processo di omologazione e di impoverimento culturale particolarmente feroce in provincia di Alessandria.

In altre parole la gente è troppo impegnata ad arrivare alla fine del mese per pensare ad altro. E, a ben vedere, è l'effetto voluto delle famose riforme liberiste di stampo cd. Europeo, si contrabbanda come modernità una moderna forma di schiavitù in nome di un capitalismo libero di muoversi nello spazio liberamente in nome del profitto, dove il costo del processo di liberalizzazione grava, non da ora, sul lavoro.

Ti aspettiamo fiduciosi in un tuo contributo..

Si chiede gentilmente conferma della partecipazione per meglio organizzare l'importante evento, poiché da questo congresso verranno individuati ed eletti i partecipanti al congresso regionale e al secondo congresso nazionale USB che si svolgerà a Tivoli (Roma) il 9/10/11 giugno 2017

Un cordiale saluto.