In attesa di udienza

Alessandria -

Unitariamente i rappresentanti dei lavoratori hanno richiesto un incontro con il locale, attuale, momentaneo, Dirigente del Comando VVF di Alessandria.  

A distanza di 10g. non abbiamo ricevuto cortese riscontro della richiesta fatta dei 5 Sindacati maggiormante rappresentativi di questa Repubblica; e tentomeno delle note inviate dall’RdB.  

Ci rendiamo conto che gli impegni e la considerazione prestata alle ooss di questa Amministrazione, grazie anche a questo ordinamento ed al rapporto di lavoro gerarchico-pubblicistico, vede altre priorità che incontrare i Sindacalisti e risolvere le problematiche dei lavoratori; nonostante questi atteggiamenti di superiorità ed autorevolezza rileviamo che c’è sempre e comunque un numero elevato di funzionari e colleghi  pronti a collaborare con l’attuale Dirigenza per la riuscita di qualsivoglia sua inizziativa.  

Comprendiamo che la rassegna stampa e il furto (quasi “quotidiano”) del quotidiano del Dirigente sia prioritario che discutere di organizzazione del lavoro e della riorganizzazione dell’ufficio Ragioneria\Contabilità a seguito della prossima mobilità del settore Amministrativo. Ma riteniamo altresì che le garanzie fornite dal Direttore Regionale ad inizio anno iniziano a venir meno come è mancato l’appuntamento di verifica promesso dalla Direzione per il mese di Aprile.  

Sarebbe un peccato aprire un nuovo stato di agitazione proprio in questo periodo di scrutini per Funzionari e Dirigenti; rompere questo clima concertavivo magari il tutto fomentato dal sindacalismo di base sempre attento alle probblematiche dei lavoratori; ma altresì riteniamo doveroso ricevere certezze e garanzie su chi calcolerà e predisporra i pagamenti del personale a breve. Con questo non vogliamo rimpiangere chi a breve ci lascierà e altresì siamo certi che i pagamenti della prevenzione incendi non subiranno ritardi e\o intoppi.  

In attesa di avere riscontro (e non su chi a smarrito il giornale) rimaniamo sommessamente in attesa.