Decreto Legge 112 - E' PARTITO L'ATTACCO ALLA P.A.

L'assemblea pomeridiana dei lavoratori pubblici onesti di Alessandria ha espresso in maniera inequivocabile il totale dissenso per il dl.112 e la campagna dei “fannulloni”, provvedimento che avrà effetti strutturali sulla P.A. e conseguenze sociali inimmaginabili sugli utenti.

RIDUZIONE delle funzioni e delle strutture della P.A. e la conseguente previsione di chiusura di uffici e privatizzazione di funzioni;

RIDUZIONE degli organici,aumento della flessibilità, prolungamento del blocco del TURN-OVER fino al 2013 e peggioramento della precarietà;

PEGGIORAMENTO delle condizioni di vita e di lavoro dei pubblici dipendenti, inasprimento del trattamento delle malattie che prevede il pagamento della sola retribuzione tabellare e la certificazione da parte di una struttura pubblica dopo il secondo evento nell'anno solare,allargamento delle fasce di controllo dalle h.8,00 alle h.20,00 con una sola ora d'aria dalle h.13,00 alle h.14,00;

FLESSIBILITA' contrattuale e salariale con uno stanziamento per il rinnovo del biennio economico 2008/2009 pari al 3,2% a fronte di un'inflazione ISTAT per il 2008 del 3,6% e, per i generi di prima necessità del 5.4%. Drastica riduzione del salario accessorio con un abbattimento del 10% dei Fondi di Amministrazione, peraltro già bloccati in precedenza al 2004. ALLA FACCIA DELL'EMERGENZA SALARIALE !!! tanto sbandierata in campagna elettorale;

DISCONOSCIMENTO del ruolo del sindacato a favore di un rapporto tutto politico con le confederazioni, sottraendo alla contrattazione materie fondamentali che così vengono regolamentate per legge.

Riguardo il rigurgito dell'ultima ora da parte di qualche o.s. è stato ricordato che i lavoratori non sono fessi in quanto sanno benissimo  che il DL 112 è figlio di quel memorandum sul pubblico impiego che certe oo.ss. hanno firmato in tempi recenti  insieme a confindustria, e di  contratti che hanno imposto con la tracotanza di chi si sente il padrone delle ferriere. Incentivi individuali legati a criteri di valutazione della dirigenza e di gradimento dell’utenza, progressioni di carriera vincolate al giudizio soggettivo del dirigente, sono temi che si ritrovano anche nel piano industriale di Brunetta sulla riforma della pubblica amministrazione e che danno spunto agli attacchi che arrivano con il DL 112. Oppure come pensano di essere credibili e convincenti quelle stesse ooss che gestiscono le agenzie di lavoro, che forniscono manodopera precaria,  che vi siano interessi per la stabilizzazione dei precari del pubblico impiego?

L'assemblea prima di sciogliersi si è impegnata a portare un contributo attivo e positivo alla manifestazione che si svolgerà il 16 LUGLIO a Torino  presso la sede della RAI in concomitanza  della giornata di lotta nazionale, con Presidio davanti al  Parlamento a ROMA.

IL DECRETO HA TEMPO FINO AL 24 AGOSTO PER ESSERE CONVERTITO IN LEGGE

FERMIAMOLI FINCHE' SIAMO IN TEMPO

...e diffidate delle imitazioni!!!

Per ulteriori informazioni  riguardo gli orari dell'iniziativa contattare i delegati di settore oppure cell. 3315776318