Modi differenti di fare il Pompiere

Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore.
Non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore.
Fa sentire che é poco importante, dosa bene amore e crudeltà.
Cerca di essere un tenero amante ma fuori del letto nessuna pietà.

 

Potevamo riadattare questa canzone per il Comando di Alessandria; questi poveri funzionari bistrattati e incompresi. Ovviamente quando parliamo di funzionari parliamo dello staff Dirigenziale del Comando mica dei "peones" dei non direttivi, premiati anche loro dalla riforma confederale del Corpo.

 

Comprendiamo che i colleghi vanno sempre di fretta, impegnati e stressati, ma a volte se ci si fermasse a riflettere! a leggere! a vedere il mondo anche da un altro punto di vista, forse certi privilegi derivanti dalla meritocrazia .... andrebbero ridiscussi.

 

Bando alle ciance, i lavori a Montelibretti sono ripresi! alla scuola di polizia di Alessandria è nato un nuovo polo didattico del CNVVF in piena e totale sintonia con la riforma e militarizzazione del Corpo, insomma tutto procede a pieno regime.

A breve i funzionari metteranno on-line la propria disponibilità per le prenotazioni di prevenzione incendi ecc ecc ! speriamo che il Dipartimento attivi un portale anche per richiedere il tecnico di servizio sull'intervento. Cosi magari con un CS dotato di cellulare wap potremo accelerare i tempi del soccorso.

 

Riteniamo comunque sbagliato generalizzare! come vedete mentre ad Alessandria si sta edificando Montelibretti II a Biella nella stessa posizione è stata costruita un elisuperfice (115 - 118)!. Prospettive differenti come nella foto; modi differenti appunto di fare il Pompieri; chi guarda al soccorso e chi alla prevenzione incendi e alla formazione esterna.

 

Ovviamente ancor prima di trasferirci in questa sede di servizio, l'RdB\CUB aveva chiesto all'attuale Dirigenza di questo Comando di fare come a Biella ma ......

 

Alleghiamo un simpatico prospetto al presente comunicato, meditate gente meditate, con il prossimo turnario RdB.VF forniremo anche un simpatico pallottoliere.

Portiamo rispetto, ma non veneriamo nessuno !!

***

 

PS: 30 settembre 2008, ultimo giorno di reperibilità e straordinario con i soldi del FUA, "kazzy days" per il soccorso, ma questa è tutta un'altra storia.

***

NB: Fatta la prima mobilità, a breve ci sarà la contro mobilità e l'assestamento della prima mobilità...... non abbiamo la sfera di scristallo ma è già tutto scritto come su un libro stampato.