Realizzazione di un dehors estivo

riceviamo e pubblichiamo

Egr.Comandante Provinciale VV.F.

Ing. M. Cavriani - sede -

La scrivente O.S. (Cgil) è intenzionata a raccogliere l'accorato appello del personale di questo Comando rivolto alla realizzazione di un dehors estivo presso codesta struttura di servizio.

Di fatto gli uomini e purtroppo alcune donne, che prestano servizio nei turni non hanno al momento uno spazio idoneo in cui scambiarsi opinioni, impressioni e perché no, anche sporadiche effusioni.

La proposta che raccoglie il maggior numero di consensi è al momento quella indirizzata al sequestro, una sorta di esproprio proletario, del lastrico solare lato nord ovest comprendente la spazio esterno e il salone di rappresentanza che Ella ha realizzato con fondi pubblici, da anni abbandonato e sospettiamo al momento utilizzato dall'associazione pensionati per incontri con ragazze dell'est Europa.

Il nostro intendimento è la realizzazione di una sorta di terrazza maritini arredata con tavolini ed ombrelloni sponsorizzati dalle organizzazioni sindacali in cui ogni lavoratore\lavoratrice potrà trastullarsi in ombra sorseggiando cocktail tartine preparate e servite da personale capo reparto attualmente impegnato in tristi ed inutili compiti di capo servizio.

Altresì potranno essere organizzate simpatiche serate a tema in cui distribuire encomi e benemerenze sorteggiate da una impiegata bendata ed in bikini, da distribuire tra il personale in servizio, in quiescenza, in licenza o volontario di Valenza.

L'inaugurazione è prevista, salvo l'intervento della Magistratura e della Corte dei Conti per Sabato 25 Aprile - San Marco Evangelista - special-guest il generale Gino Gronchi con le sue manichette di play-boy.

Ft. per la FPCgil Brownetwentyone


Come RdB\CUB abbiamo letto questo comunicato appeso in uno spazio libero del Comando, tra la comunicazione del vice capo turno che vende la macchina poco usata e molto usurata e chi cerca nell'appartamento.

Abbiamo colto l'ironia ma soprattutto la condivisione del personale in parte di quanto scritto! ovviamente la condivisione sulla parte che riguarda lo sperpero di denaro pubblico sull'appartamento del Dirigente, appartamento da anni in fase di ultimazione e mai terminato tanto da giustificare l'uso della vettura di servizio per gli spostamenti e il pagamento da parte del Dipartimento di tutte le spese del Dirigente.

In questo Comando abbiamo due alternative:

- ironizzare sulla drammatica situazione in cui ci troviamo;

- scrivere lettere su lettere ai diretti superiori del Dirigente.

Per esempio sul richiamo di un numero spropositato di Vigili Discontinui, sul fatto che il Dirigente necessiti di ben due autisti ecc ecc cosa dovremmo fare ? ironizzare o scrivere ? sicuramente facciamo i complimenti al nuovo che avanza ! la nuova gestione dei richiami dei VD ci lascia letteralmente senza parole (per ora), sono sicuramente dinamiche di un livello superiore che noi non possiamo comprendere! e neppure esserne a conoscenza in quanto in questo Comando mancano le cosiddette "informative sindacali".

Oppure sull'ultimo editto sulla mensa ?? che "famo" ironizziamo ?? rischiamo che se diciamo qualcosa in applicazione del decreto antistupri tanto decantato dal "Poppy" ci mettano qualche ronda composta dai volontari di Valenza e pensionati del Corpo a controllare chi entra e\o chi esce dalla mensa ?!

Per ora sorridiamo, in attesa del 16 cm prossima data in cui il Dirigente, messe ,cerimonie, prefettura o enti locali permettendo incontrerà le parti sociali! lagnandosi che lo pugnaliamo alle spalle bla bla bla ! e invitando le altre oo.ss. dal dissociarsi (!) dalle iniziative dell'RdB! .....

Leggendo quanto esposto sopra qui riusciamo come RdB di farci sorpassare a SX da qualcuno .... altro che.