Per colpa dell'RdB e per merito dei Sindacati…..

Potrebbe essere questo il titolo gradito dal nostro caro Dirigente ? Non sappiamo, per noi il titolo poco importa ! contano i risultati e i risultati ci sono stati; ora attendiamo le ritorsioni…… Già dopo la lettera unitaria n°1000102938 inviata al Dirigente per sollecitare l’assegnazione di un capo reparto quale capo turno nel TC ieri, dopo un lungo travaglio e un parto podalico il capo reparto è stato assegnato anche al TC !!

Ovviamente la colpa di questa “crociata” secondo il locale Dirigente, è da attribuirsi all’RdB e pertanto ha invitato le altre oo.ss. ad “arginare” l’RdB !! ….

Crediamo non servano commenti in merito ! E pensare che noi della RdB appena appresa la notizia del probabile trasferimento presso altra sede del nostro amato Dirigente ….. ci eravamo premurati di acquistare già un regalino, un pensierino per la solita festicciola di addio dove molti colleghi piangeranno lacrime di coccodrillo anche per questo trasferimento e qualcuno dirà persino “era una brava persona a me non ha fatto mai niente….” !!

Certo, in un Comando dove il dirigente emana un odg dove ricorda che “il giornale è mio e lo leggo prima io”, in un Comando dove un funzionario arriva a minacciare di sanzione un collega perché non gli dà il giornale ….. che dire ! Nulla; stendiamo un discreto velo pietoso.

Ora ci tocca iniziare a sollecitare il Dirigente per la prossima sostituzione del capo turno nel TA, in quanto il titolare, pare a luglio, debba (questa volta) proprio andare in pensione !

Beato lui.

Forse i colleghi si aspetterebbero un comunicatino un po’ piu lungo, qualche commento sulla gestione di questa emergenza, sulla disorganizzazione organizzata del Comando, sull’abbandono totale del dispositivo di soccorso….. ma no, per ora non è il caso! Collaboriamo come possiamo con questa amministrazione non per altro ma per un totale rispetto della gente d’Abruzzo e per questa immane disgrazia che ha colpito questa regione.

Ovviamente abbiamo ancora in sospeso la questione del Capo Squadra assegnato al CED …. ma su questo argomento ….. oltre ad una contrattazione, verbali ecc abbiamo dalla nostra anche un odg a firma dell’amministrazione dove la stessa si assume impegni precisi e inequivocabili con tanto di date.

Vi terremo aggiornati.



ORDINE DEL GIORNO N° 051 DEL17.04.2009

 

OGGETTO:

Nomina Capo Turno nel Turno C.

 

Nell’ambito delle competenze stabilite per il profilo di appartenenza del D.Lgs. 217 del 13.10.2005, si nomina con decorrenza immediata il C.R. Tiziano MERONI Capo Servizio in Sede Provinciale del Turno C.

Allo stesso viene altresì assegnato il compito di sorvegliante dei lavori di rifacimento del castello di manovra della sede di Acqui Terme, fino alla conclusione degli stessi.