ANCHE I VIGILI DEL FUOCO HANNO RESPIRATO LE POLVERI DI AMIANTO DEL TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA

COMUNICATO STAMPA

Dal termine della “bonifica” nel Teatro Comunale di Alessandria a quando sono state riscontrate presenze di polveri di amianto, con conseguente chiusura dello stesso, si sono svolti molti spettacoli con la presenza di moltissime persone tra le quali anche lavoratori VV.F. che espletavano regolare servizio di vigilanza antincendio consentendo il regolare svolgimento degli stessi spettacoli.

L’USB Vigili del Fuoco, appresa la notizia dai giornali, si è subito attivata chiedendo immediatamente al dirigente provinciale di attivarsi presso le sedi opportune per sottoporre a controlli medico-sanitari il personale transitato presso la struttura contaminata.

L’USB Vigili del Fuoco parteciperà alla serata dibattito del 22 ottobre in


Al Dirigente Prov. VV.F. AL Ing. G. Calvelli

Oggetto: amianto

Con la presente, la scrivente O.S., appreso da fonti giornalistiche della chiusura del teatro comunale di Alessandria a causa di presenza di polveri di amianto a seguito di “bonifica”, chiede a questa amministrazione a tutela della salute degli operatori VV.F., l’attivazione immediata della verifica sanitaria di tutto il personale che ha prestato servizio di vigilanza in particolar modo dal termine di suddetta “bonifica” a quando sono state riscontrate le condizioni di chiusura del teatro.

In attesa di tempestivo riscontro, cordiali saluti.


Comunicato amianto teatro alessandria 

Lettera comando visite amianto 

ANCHE I VIGILI DEL FUOCO

COM-AL.REGISTRO UFFICIALE.2010.000000014611