IL COMANDO VVF DI ALESSANDRIA IN LINEA CON LE NUOVE DIRETTIVE

Alessandria -

Non possiamo che complimentarci con il locale Dirigente per i lavori di miglioria effettuati presso la sede centrale e le cinque sedi distaccate permanenti.

Lavori che sicuramente sfuggono ai più, opere tecniche mirate, precise; tutte fatte nell'ottica di migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti.

Altresì dobbiamo dare atto, riconoscere, al locale Dirigente il rispetto delle direttive prefettizie del Dipartimento; da quando l'attuale Dirigente si è insediato presso questo Comando nei soli ultimi 12 mesi sono stati “issati” solo nelle sede Centrale diversi pali porta bandiera; mossi forse dallo spirito dell'Unità d'Italia allineati con le Scuole Centrali Antincendio che quotidianamente sottopongono gli allievi alla squallida cerimonia dell'alza bandiera con tanto di inno personalizzato...... !

A quando anche ad Alessandria la "radunanza" del personale con tanto di tromba e alza bandiera ? speriamo presto. Il personale è costretto a condizioni igieniche inaccettabili per una totale incapacità di programmazione e previsione e gestione ma ..... i soldi per i "pali" quelli ci sono, per quelli si trovano.

Non ci sono soldi per una tavoletta per il WC ma i soldi per far svolazzare la bandiera di un' Europa che con i suoi diktat impoverisce sempre più il popolo italiano, quelli si trovano. Colleghi, che dire. ..anche questo 4 Dicembre è passato.... ipocritamente.

Ci siamo detti quanto siamo bravi.. ma quanto siamo bravi, abbiamo lasciato giocare sempre gli stessi ad allestire ed apparire, c'è chi si "accontenta" di poco per sentirsi realizzato e da questa sera continueremo a farci la doccia tra calcinacci muffe e infiltrazioni d'acqua, senza personale operativo e amministrativo, qualificati, mezzi obsoleti, in riparazione, ecc ecc ecc ma con il pensiero che da ieri abbiamo la bandiera sia davanti che dietro ! sia mai che l'Europa ci porta via anche le mutande...... noi abbiamo la bandiera......... All’Ing., quando è arrivato al Comando come Dirigente, abbiamo chiesto 1 cartello al semaforo che segnalasse “pericolo uscita automezzi di soccorso”,  in tutta rx ci ha regalato tre pennoni porta bandiera........

Evidentemente saremo costretti a rivedere la fiducia che avevamo riposto nel dirigente.