Argomento:

0000 Problematiche varie - Richiesta incontro.

Comando Provinciale

Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico

Difesa Civile Torino

Torino -

 

Prot. Prov. 01/07

 

Facendo seguito agli incontri del 20/12/2006 e dell’11/01 u.s., nei quali la scrivente ha sollecitato la necessità di programmare degli appuntamenti nei quali affrontare alcune tematiche, con la presente si formalizza tale richiesta e si coglie l’occasione per meglio specificare l’oggetto di tali istanze.

Il primo argomento riguarda la Sala Operativa.

Si ricorda che allo stato attuale, dopo due incontri avuti con l’allora dirigente aggiunto Ing. Falbo, molte delle richieste delle OO.SS. ed RSU, per poter avviare un sereno e produttivo tavolo di contrattazione sulla materia, non risultano ancora attuate.  Con la pubblicazione dell’OdG n. 711/32 del 11/12/2006, si è venuti a conoscenza delle necessità dell’Amministrazione e, considerando comunque l’OdG di cui sopra come un punto di partenza, si ribadisce, come già richiesto informalmente, la necessità di un incontro specifico.

Il secondo argomento riguarda la Formazione.

Ha notevolmente stupito l’emanazione di un OdG nel quale si programmano i corsi relativi al SAF livello 1A, sebbene sia piaciuto vedere che, finalmente, anche al comando di Torino può essere fatta una programmazione dei corsi di formazione. Lo stupore è dovuto al fatto che non sia stato ancora fissato l’incontro che le OO.SS. e RSU Le avevano chiesto in seguito all’inconcludente riunione del 20/12/2006, relativa alla formazione  (come ella potrà verificare dal relativo verbale, della cui copia, per altro, siamo ancora in attesa).

Il terzo argomento riguarda la Gestione del personale.

In seguito all’endemica carenza di personale, che non potrà che peggiorare nei mesi a venire, emerge sempre più palese la necessità di rivedere la distribuzione e l’utilizzo del personale operativo nelle sedi di servizio, essendoci una evidente difformità di comportamento tra le varie sezioni di servizio del Comando; anche per suddetto argomento la scrivente O.S. La invita a prevedere un incontro specifico.

L’ultimo punto riguarda la Colonna mobile.

Il recente invio di personale presso altro comando, tramite le sezioni operative, ha nuovamente evidenziato la mancanza di uniformità di comportamento tra le varie sezioni, rendendo pertanto necessario un incontro dal quale possa poi emerge una POS Specifica.

 

Certi di un suo puntuale e preciso intervento si coglie l’occasione per porgerLe distinti saluti.