ELEZIONI RSU IN ATM...UNA STRAORDINARIA VITTORIA DI TUTTI

In data 19 e 20 aprile si sono svolte la elezioni rsu all'ATM di Alessandria, un passaggio storico in quanto i “sindacalisti” diventano eleggibili e non più nominati dalle segreterie di quelle oo.ss. che hanno preferito non recepire, ostacolando in vari modi, sottraendosi a questo importante esercizio di democrazia e quindi alla valutazione dei lavoratori.

Nonostante tutto più della metà dei dipendenti si è recato a votare per eleggere i propri rappresentanti sindacali con USB unica lista candidata facendo raggiungere e superare il quorum necessario per rendere valide le elezioni.
La fase politico economica del momento richiede un impegno di tutti anche per le difficoltà aziendali a tutti ben note, e i lavoratori lo hanno compreso appieno mandando un segnale chiaro e forte a chi di dovere.
Il programma proposto dai candidati eletti è l’impegno per il triennio a venire, non è il libro dei sogni come qualcuno, forse interessatamente sostiene, e alla prima assemblea dopo l'insediamento sarà ampiamente dimostrato.
Un grazie ancora a tutti coloro che hanno creduto e credono nella democrazia e in USB, offrendo fiducia a chi si è messo in gioco in prima persona permettendo una svolta importante in ATM rendendo possibile questo sogno durato circa 16 anni…oggi divenuto realtà e di cui beneficeranno tutti i lavoratori.

ORA I LAVORATORI HANNO  UNO STRUMENTO IN PIU’ PER POTER RIVENDICARE

SALARI, DIRITTI, DIGNITA’