IL VOTO OPERAIO SPINGE IN ALTO USB ALLA KME BRASS DI SERRAVALLE SCRIVIA

In data 18 Ottobre 2012 si sono svolte le elezioni della RSU alla KME BRASS di Serravalle Scrivia, azienda metalmeccanica con 150 dipendenti circa, 120 dei quali operai.

In occasione del rinnovo della RSU, USB ha presentato una propria lista di candidati operai. Tre lavoratori che, in accordo con il gruppo di operai che da circa un anno avevano lasciato la Fiom per aderire all'Unione Sindacale di Base, hanno deciso di “metterci la faccia” e con il sostegno determinante dei 15 compagni di fabbrica e l 'appoggio delle strutture di Alessandria e Torino, hanno portato la USB AL   1° POSTO NEL SEGGIO OPERAI !

Un gruppo di compagni che ha lavorato con determinazione, lealtà e trasparenza, conquistando la fiducia dei lavoratori della KME BRASS e che ha smascherato i sindacati preesistenti ( Fiom e Fim ) che  non hanno saputo fare altro che il solito ostruzionismo condito da balle tanto risibili quanto inutili del tipo: “ USB non esiste è una fantasia di qualcuno che si è montato la testa”. Poiché i lavoratori non sono stupidi come pensano lor signori, molti di loro hanno semplicemente visitato il sito USB e chi prima aveva  fatto simili affermazioni  ci ha fatto poi una gran brutta figura.

USB 1° SINDACATO tra gli operai dunque, con il nostro eletto RSU,  Roberto Mazzarello,  risultato il più votato tra tutti i candidati.

Il risultato del voto, seggio operai, è il seguente:

Aventi diritto 120 – Votanti  110 – Voti validi 105 – Bianche / nulle 5

USB   voti 42