♫♫♫♪♪LO STIPENDIO NON C'E' PIU'♫♫♪, ♫♪♪LO STIPENDIO NON C'E' PIU'♫♫♪ ♫♪♪E' SALITA MARIA RITA E NON CI PAGA PIU' !! ♫♫♫♪♪

Alessandria -

Come volevasi dimostrare  nella odierna mattinata il Sindaco ha convocato 5 r.s.u. a rappresentanza delle altrettanti sigle sindacali elette per informarli della ormai risaputa situazione economica in cui versano le casse del Comune.

Nulla di buono si profila all'orizzonte in quanto ne con il pagamento dell'imu ne con i 5 dodicesimi di anticipo cassa si potrà essere in grado di liquidare stipendi e/o Tredicesima, il Sindaco sebbene si sia dimostrata molto attiva a riguardo non è però in grado di pronunciarsi su una ipotetica data che potrebbe anche essere il 27 almeno per lo stipendio ma non ci può essere nessuna certezza al riguardo ed infatti provvederà nelle prossime ore ad informare i dipendenti.

(strategia della tensione? Ricordiamo che siamo in campagna elettorale) 

Il rappresentante RSU/USB, assieme agli altri,  ha fatto notare come non sia piaciuta la delibera di giunta dove sono previsti tagli ai buoni pasto, l'impossibilità di rientrare full-time ai dipendenti in part-time ecc ecc e che queste notizie siano state comunicate prima (e solo) agli organi di stampa, il Sindaco rispondeva che comunque per la questione buoni pasto la Spending review lo prevede (ricordiamo che USB è l’unica OS che ha seriamente contrastato con lo sciopero generale e manifestazioni in tutta Italia le porcherie di questo governo che verranno comunque reiterate da chiunque lo sostituirà… PD in testa) e che comunque è soltanto tagliando le spese che si potrà evitare di tagliare il personale (15%)

(siamo ai ricatti?)

La domanda sorge spontanea MA BISOGNA SEMPRE E COMUNQUE TAGLIARE SULLA PELLE DELLE FASCE PIU DEBOLI? I FAMIGERATI TAGLI A BENEFIT DEI DIRIGENTI? TELEFONI..PARCHEGGI..ECC ECC?

Va comunque fatto notare che le r.s.u. non sono state informate di questa delibera, ma erano rimaste alla proposta, comunque inaccettabile per USB, della delegazione trattante ovvero di ridurre il buono pasto a euro 5,29 e di ridurre a 2 soli anziché 3 i pomeriggi di rientro.

Non si capisce come decisioni bilaterali possano essere prese unilateralmente con un atto che altro non è che una dichiarazione di quanta poca democrazia regni all'interno di questa Giunta e Amministrazione che i molti si stanno già chiedendo se riusciranno a mangiare il panettone. (terza opzione)

I LAVORATORI CHE SONO ANCHE CITTADINI NON HANNO CREATO I DEBITI E PERTANTO NON DEVONO PAGARE DOPPIAMENTE LE CONSEGUENZE

♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪♪

USB organizza manifestazione e presidio nella giornata della votazione…

♪♪ CONNETTI LE LOTTE ♪♪

Per contatti 3315776318 – 3388963019 – alessandria@usb.it