"SORVEGLIANZA SANITARIA"

Lavoratori,

Apprendiamo senza stupore la notizia portata sotto i riflettori da un o.s., riguardante Visita Medica ed esami del Sangue, ci piacerebbe che tale energia fosse profusa per qualcosa di molto più importante, sia per i Vigili Urbani (che fino a prova contraria sono Dipendenti Comunali) sia per tutti gli altri Dipendenti.

Tali Dipendenti sono stati convocati dalla R.S.U. di questa O.S. scrivente, in Assemblea in data 18 Gennaio, la quale ha rivelato parecchie problematiche, soprattutto per quanto riguarda il Comando Vigili Urbani, ma comunque possiamo affermare con certezza che le visite mediche e gli esami del sangue non sono state esposte come problema, perché pianificate  regolarmente dall'Ufficio Sorveglianza Sanitaria.

Per questo noi porgiamo la nostra solidarietà a questi Dipendenti per l'attacco subito, nonostante abbiano svolto il loro compito con la solita diligenza e puntualità.

In un momento così drammatico per i Dipendenti del Comune (tutti), nonostante il fatto che giorno dopo giorno debbano fare i conti con tagli e decurtazioni, sotto la minaccia costante di riduzione del Personale, da parte di chi si nasconde dietro il muro del dissesto, come U.S.B. ci chiediamo “come mai?” ci siano alcune oo.ss. che si focalizzano con così tanta puntualità su casi inesistenti, invece di preoccuparsi di problematiche serie.

Francamente a noi non importa perché non dobbiamo supportare nessuno se non I LAVORATORI, quindi prendiamo ancora una volta le distanze da queste OO.SS. che tutto fanno tranne che difendere i diritti dei Lavoratori.