STIPENDI???...FORSE!!!...IL 29 FEBBRAIO

Anche oggi, 28 febbraio, USB si è presentata sotto il Comune di Alessandria a fianco delle lavoratrici dell'Azienda Speciale "Costruire Insieme"!

Come ormai ritualmente, queste dipendenti, non riescono a veder accreditato il loro stipendio nella data concordata del 27 di ogni mese, giorno conosciuto anni addietro anche come “San Paganini”. In realtà, l’azienda ha diramato un  comunicato  in cui asseriva che avrebbe effettuato il pagamento il 29 di febbraio, suscitando la perplessità, ma anche lo sgomento del personale, lasciando intuire forse di voler posticipare le competenze al prossimo anno bisestile? A fronte di questo ennesimo segno di negligenza e menefreghismo nei confronti dei lavoratori sarebbe bastato semplicemente accreditare uno storico del mese precedente e facendo un conguaglio il mese successivo.

Probabilmente la giunta era troppo impegnata a spartizioni di P.O. (posizioni organizzative) ai soliti amici di casta, anche sindacale. In un momento come questo di difficoltà economiche sarà nostra cura chiedere di verificarne la legittimità alla corte dei conti.

USB si dichiara intenzionata a continuare la lotta in difesa di questo sacrosanto diritto ,ma soprattutto affinché venga risolto questo problema. Se la cittadinanza in questa ultima tornata elettorale, ha manifestato, anche a livello locale, una presa di distanza dalle scelte precedenti, vale la pena porsi dei quesiti e cercare responsabilmente di fare delle scelte per il bene pubblico. USB è sempre disposta ad un confronto ed eventualmente suggerire possibili soluzioni, nell'interesse della classe lavoratrice.