ESITO INCONTRO COMANDO E BUON 25 APRILE

Lavoratori,

“E’ con viva e vibrante soddisfazione”, (Crozza quando imita il presidente della repubblica) che comunichiamo l’esito positivo dell’incontro con il comando.

Positivo in quanto voluto e ottenuto da USB per riequilibrio “specialità” nei turni, rispetto di criteri oggettivi e non soggettivi per trasferimenti di sede o turno, per accesso ai corsi di formazione.

Come avrete potuto leggere, sia dal verbale precedente che in quello attuale, tutte le altre ooss, chi in un modo chi in un altro, hanno ammesso il fallimento delle loro stesse riforme, 252, 217, che si traducono sui lavoratori in modo negativo, passaggi qualifica, poco personale, ferie, squadre ridotte ecc., riconoscendo di fatto le posizioni che USB aveva sostenuto in tempi non sospetti.

Le uniche note stonate sono arrivate da una os tramite il proprio “degno rappresentante” che in maniera becera e disarticolata ha attaccato a livello personale il responsabile USB con comunicati che lasciano e fanno sorgere perplessità sia sullo stato di salute mentale sia sulla buona fede del soggetto/i.

Scaturite da una semplice domanda rivolta al dirigente per chiarimenti su dicerie da cortile per corsi a dei volontari e sul dist. Bosio,… nemmeno fosse/ro stato/i beccato/i con le mani nella “marmellata” con i sodali e fedeli amministratori di questo comando in chissà quale inciucio. (formazione addetti antincendio)

Non ci abbassiamo a quei livelli o facciamo trascinare in sterili diatribe personali che non portano benefici a nessuno, per USB  fare sindacato è un'altra cosa e molti colleghi lo hanno capito e altri se lo  stanno già domandando e aprendo gli occhi.

Ci limitiamo ad alcune e brevi considerazioni,  per noi le perle di saggezza di quel "soggetto/i” sono come degli encomi e li aggiungeremo al nostro curriculum e l’aver presenziato seppur pochissimo tempo e per scommessa nelle file di quella os, 20 anni fa o forse più, lo reputo, questo si come bagaglio personale, un fatto positivo in quanto ha consentito di far comprendere quanto sia inutile e dannosa quella os e certi squallidi personaggi… e purtroppo i fatti ci danno ragione.

In tutti questi anni i lavoratori, di tutte le categorie, hanno subito perdite in termini contrattuali e di diritti grazie agli accordi scellerati tra governi sindacati, tra cui quella os,… e i precari sono la dimostrazione e creazione, grazie alle leggi tanto decantate Treu/30, …. alla mercé di questi squallidi figuri.

BUON 25 APRILE…FESTA DELLA LIBERAZIONE

LA RESISTENZA CONTINUA…DA OGGI UNA RAGIONE IN PIU’