Un Dirigente VVF sempre in prima pagina

segnalazione disservizio

In data odierna, 3 ottobre 2007, turno diurno A, constatata la mancanza del capo reparto con la mansione di capo sezione, il locale delegato sindacale RdB CUB ha segnalato il disservizio al Funzionario di turno, il quale, si è giustificato, asserendo di avere ricevuto ordini superiori per fare espletare le funzioni di capo sezione al capo squadra più anziano della sede centrale. L’RdB sottolinea che gli accordi intercorsi, vertevano sulla garanzia che la figura del capo turno sarebbe stata garantita da un capo reparto e non da un capo squadra. Evidenziamo che contestualmente alla mancanza di un capo reparto che coordini il soccorso tecnico urgente di più squadre della sede centrale e delle sedi distaccate, questa Amministrazione consente che diversi capi reparto ancora idonei al soccorso siano impegnati negli uffici o in magazzino; la scrivente organizzazione sindacale ritiene inaccettabile tale organizzazione del dispositivo di soccorso del Comando e chiede l’immediato ripristino degli accordi. Per quanto sopra siamo nuovamente costretti a richiedere un immediato ripristino di corrette relazioni e degli accordi a suo tempo concordati. In mancanza di riscontro urgente saremo costretti, nostro malgrado, ad intraprendere iniziative di lotta appropriate.