Un recente studio medico ha stabilito che l'incapacità è contagiosa !!

Vai con lo zoppo e impari a zoppicare.

Alessandria -

Oltre ad aver scoperto tutti (quasi tutti) che al Comando VV.F. di Alessandria abbiamo un Dirigente incapace dobbiamo tristemente ammettere che chi si occupa del “personale” non è da meno. Le recenti disposizioni impartite all’ufficio Ragioneria e cioè di dare risposte a “campione” al personale che poneva quesiti sui cedolini delle competenze accessorie non era sfuggita alla nostra attenzione; ma ritenevamo che il “vice” dovesse tutelare l’impiegata che praticamente dedica tutta la sua attività alla liquidazione della Prevenzione Incendi ai Funzionari e pertanto..... Ma dopo quest’ultima mobilità anche l’irriverenza dell’RdB CUB di Alessandria ha perso le staffe.


Questa Amministrazione locale è ben oltre la riforma e la militarizzazione del Corpo voluto dai confederali, questa Amministrazione locale è bel oltre la sola e misera concertazione; ad Alessandria si è instaurato un regime !! Viene spontaneo chiedersi se qui colleghi indignati alla presenza del picchetto della sola RdB fuori dai cancelli della nuova tecnologica sede di servizio durante la sua inaugurazione ad inizio anno, se quei colleghi alla luce di tutto il mal governo, la mal gestione, la “cattiveria” con cui viene mandato avanti questo Comando, se qui colleghi alla luce di tutto questo rimarrebbero ancora sotto il palco a batter i tacchi mentre “l’addetto” urla <plotone... aaattenti> oppure ….. si unirebbero a noi cattivi ragazzi a fischiare questo Dirigente incapace ??.


La recente mobilità interna, come tutte le mobilità da qualche anno a questa parte (ing.Calvelli, ing.Morelli perdonateci se qualche volta non abbiamo apprezzato il confronto; al peggio non c’è mai fine), ha messo in evidenza che questa Amministrazione NON conosce nulla della parte operativa. Opera manovre, operazioni clientelari anche in barba a quei scellerati accordi e criteri siglati con i confederali e rigettati dalla sola RdB !! oggi si sposta la gente da un turno all’altro, alcuni (i buoni e leccatubi) vengono anche sentiti, informati, gli altri.... ne prendono atto !! quando il personale sarà stufo di questo Dirigente che non è neppure in grado di garantire una mensa efficiente, figuriamoci un servizio di soccorso e corretta gestione delle risorse umane, quando il personale ne avrà i “maroni” pieni bè l’RdB sarà in prima fila !


Intanto incominciamo ad aderire allo sciopero del 25 ottobre, adesioni per il viaggio a Roma per la manifestazione sotto la funzione pubblica ! e poi proseguiamo la nostra solitaria battaglia contro il padre\padrone di questo “comando” opportunamente sostenuto dai confederali e da una parte di RSU amica !!!

Vedi allegati