Al Sindaco di Alessandria

richiesta incontro

Egr. Sig. Sindaco,con la presente la C.U.B. – Confederazione Unitaria di Base – chiede un incontrourgente con Lei e i rappresentanti dell’ amministrazione da Lei guidata, per affrontareuna serie di problemi di immediata ricaduta sindacale e sociale.Come già in passato abbiamo avuto modo di segnalarLe, per quanto riguarda idipendenti pubblici riteniamo prioritario discutere su:

- situazione dell’organico e relativi inquadramenti;

- contratti di lavoro a tempo determinato e atipici in genere;

- esternalizzazione dei servizi e relativa situazione dei lavoratori coinvolti.

Ci pare inoltre fondamentale affrontare la discussione sugli interventidell’amministrazione comunale per quanto riguarda una serie di servizi di immediatointeresse per i cittadini, servizi che hanno una ricaduta immediata sulle condizioni divita e di reddito di decine di migliaia di persone. A titolo di esempio, vogliamosoltanto citare:- la situazione abitativa;- gli asili nido e le scuole d’infanzia comunali;- l’assistenza alle persone svantaggiate;- l’assistenza agli anziani;- i trasporti pubblici;Certi della sua disponibilità a un confronto franco e articolato, restiamo in attesa diuna Sua cortese risposta e Le inviamo cordiali saluti.