"AVEMUS DIRIGENTE"

Oggi, 5 AGOSTO, abbiamo appreso che anche presso il Comando VVF di Alessandria finalmente è stato assegnato un Dirigente.

Come RdB apprendiamo questa notizia con piacere ricordando ai lavoratori che le note di protesta e di sollecito inviate al Dipartimento dalla RdB\CUB dal 1 luglio cioè da quando siamo senza Dirigente sono state ben tre !

Come O.S. ritenevamo inaccettabile compromessi ventilati dai soliti noti e cioè una reggenza da parte dell'EX Dirigente oggi trasferito ad Ancona.

In oltre 6 anni ne sono stati fatti di danni, ed alcuni riteniamo siano irriparabili!

Diamo il benvenuto all'Ing. Calvelli già vice comandante di questo Comando alcuni anni or sono, augurandogli un sereno e proficuo mandato!

Sicuramente lo attende un arduo compito presso questa nuova tecnologica sede di servizio! I debiti e i debitori bussano alla porta! il soccorso fà acqua da tutte le parti ecc ecc !

Auspichiamo solo che il nuovo Dirigente, avendo già avuto modo di conoscere i "soliti noti" , rivaluti autonomamente tutto il personale azzerando posizioni di comodo e di favore ed assegnando allo stesso le mansioni previste dal proprio profilo professionale, e non in base alla tessera sindacale.

Come RdB\CUB svolgeremo il nostro compito di sindacato, di controllo con la veste che ci contraddistingue conflittuale tipica del sindacato di base, ma sempre disponibili a sederci attorno ad un tavolo per discutere e collaborare su tutto quello che concorre al miglioramento del soccorso ed organizzazione del lavoro anteponendo i diritti, la dignità e la sicurezza dei lavoratori.