AZIENDA SPECIALE COSTRURE INSIEME O SPALARE INSIEME?

Con una nota datata 13/12/2012 N.P.G.914 della neo nata azienda “Costruire Insieme”, non firmata, si  chiede alle dipendenti di “spalare” la neve per liberare i passaggi per consentire l’accesso all’utenza a seguito del piano neve disposto dall’amministrazione comunale.

USB ha inviato immediatamente al sindaco e all’azienda una DIFFIDA ad adibire i lavoratori ad altre mansioni non previste dal contratto lavorativo e senza alcun accordo sindacale.

Al sindaco e all’amministrazione comunale USB ha chiesto un intervento immediato e autorevole per ripristinare e ricondurre nell’ambito delle competenze contrattuali dei lavoratori, ricordando che in mancanza di riscontri positivi si vedrà costretta a ricorrere alle vie legali a tutela dei diritti dei lavoratori.

Inoltre USB ritiene le motivazioni che hanno portato a questa ridicola soluzione siano da ricondurre a chi ha mal gestito la macchina comunale negli anni scorsi e caso mai la “pala” la si dovrebbe far usare a tutti quegli amministratori che hanno contribuito, attivamente o passivamente, alla voragine senza fondo del dissesto comunale e non a chi quotidianamente lavora, paga le tasse regolarmente e stenta ad arrivare a fine mese.