"Bolognese prima"… ciak si gira!!!

Il Dirigente smentisce le esternazioni del suo sottoposto.

Iniziano ad emergere le prime incongruenze nel documento lettera \ comunicato del  giovine collega ingegnere di questo Comando. Proprio in quel documento autocelebrativo, dove nelle esternazioni, nei vari passaggi denuncia, vengono segnalate le inefficienze altrui, di questo Comando, dei colleghi, dei funzionari presenti e passati e persino del Dipartimento per non dire lo Stato a cui ricordiamo la sola RdB ne ha dato, in modo trasparente, ampio risalto come nelle volontà dello stesso Funzionario Ing. C.B del Comando di Alessandria; ebbene in un passaggio nel documento sulla manifestazione denominata “Pompieropoli” l’Ing. C.B. precisa che tale Manifestazione (della quale ricordiamo qualcuno deve aver criticato lo svolgimento viste le sue esternazioni, ma NON l’RdB) tali iniziativa è avvenuta a costo ZERO per il Comando ecc ecc… a distanza di soli pochi giorni però compare una richiesta del Dirigente di questo Comando (ovviamente in allegato) che chiede SOLDI per rimpigurare le casse del Comando svuotate a causa della manifestazione Pompieropoli …. !!

NON aggiungiamo altro, gli allegati saranno piu esaustiva di ogni nostro commento in merito; bisognerebbe solo vergognarsi a scrivere tali calunniose false esternazioni; ringraziamo il Dirigente di Alessandria per aver chiarito almeno questo passaggio e ci facciamo carico di segnalare il fatto al Dipartimento al fine di bloccare ogni eventuale accreditamento di fondi per non commettere nessun illecito amministrativo. Chiedere dei soldi per una cosa che non è costata nulla è veramente scandaloso…. ma poi l’ing. C.B. non poteva avvisare il Dirigente evitandogli di fare una pessima figura al consiglio dell’Opera Nazionale Assistenza e di cadere magari in un illecito amministrativo?  …a volte ad essere troppo intraprendenti e rampanti ….meditate gente meditate

Lettera:

Alla c.a. Segretario Generale dell’Opera di Assistenza del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco Dott. Carlo Fantini

La scrivente, invita questo ufficio, al fine di non cadere in qualche illecito amministrativo a voler sospendere qualsivoglia erogazione di fondi verso il Comando Vigili del Fuoco di Alessandria a titolo di contributo o rimborso per manifestazioni effettuate, denominata “Pompieropoli”. La scrivente appresa della comunicazione del locale Dirigente prot.14401-V del 29 ottobre porta a conoscenza di spettabile ufficio un documento prodotto da un Funzionario Ingegnere di questo Comando, in allegato. La scrivente NON entra nel merito dei contenuti e dei relativi commenti invita solo l’ufficio a voler prendere in considerazione le dichiarazione dell’Ingegnere Funzionario del Comando di Alessandria sulla meritevole Manifestazione denominata Pompieropoli e quanto dal Dirigente richiesto. L’incongruenza delle due dichiarazioni sono preoccupanti; non aggiungiamo altri commenti.

Auspicando di aver contribuito anche se in minima parte ad una pubblica amministrazione trasparente e legale, inviamo cordiali saluti.