COLPIRNE 1- EDUCARNE 100 LICENZIAMO BRUNETTA-MARCEGAGLIA

COMUNICATO STAMPA

Alessandria -

QUESTA MATTINA SI E’ SVOLTO ANCHE AD ALESSANDRIA UN PRESIDIO DI LAVORATORI PUBBLICI E PRIVATI PRESSO LA LOCALE PREFETTURA PER PROTESTARE CONTRO LA MANOVRA VARATA DAL GOVERNO E CONTRO LA SCELLERATA E DENIGRATORIA CAMPAGNA MEDIATICA DEI  “FANNULLONI”.

 

Durante la manifestazione alessandrina, alla quale hanno partecipato numerosi delegati e lavoratori delle agenzie fiscali, enti locali, giustizia, vigili del fuoco, scuola, è stato espresso con chiarezza l’intento di non assistere più passivamente alle scelte politiche scellerate di smantellamento della pubblica amministrazione e di essere additati come fannulloni decidendo di passare all’attacco per rivendicare salario, sicurezza sul lavoro, lotta alla precarietà e continuità del reddito, democrazia nei luoghi di lavoro, difesa del sistema pensionistico pubblico e una nuova scala mobile. Sono stati distribuiti centinaia di volantini e intrattenuto i passanti spikerando al megafono le proprie perplessità ricevendo in cambio il loro consenso. Una delegazione di lavoratori ha poi consegnato, tramite la segreteria prefettizia, una lettera (vedi allegato) a S.E. il  Prefetto, assente per impegni istituzionali, in cui si rappresenta sia la piattaforma unitaria del sindacalismo di base sia il problema dei diritti e della democrazia sindacale. Per la CUB, la giornata odierna rappresenta un rilevante momento di mobilitazione, che si pone in continuità con un percorso di lotta sempre indipendente dalle alternanze di governo e coerente nel contrasto di tutte le politiche mirate all’aumento dello sfruttamento ed al peggioramento dei diritti dei lavoratori. Dopo questa prima importante risposta al nuovo esecutivo seguiranno molteplici iniziative nei luoghi di lavoro, chiamando anche tutti quei lavoratori e delegati di altre organizzazioni in continua sofferenza di rappresentanza alla preparazione di un grande sciopero generale in autunno a sostegno della nostra piattaforma unitaria.  

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni