convocazione riunione mensa
Comando Provinciale
Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico
Difesa Civile Alessandria
Prot. 24 / 07
La scrivente O.S. in riferimento alla nota prot. 6440 I13 del 15\05\07, con la quale viene convocata la riunione sulle problematiche della mensa della sede centrale, riunione per altro richiesta anche dalla stessa RdB, come anticipato telefonicamente informa che i rappresentati per l’RdB Maccarino ed Alpa non potranno essere presenti per impegni precedentemente assunti. Con la presente l’RdB, riconoscendo all’attuale ditta che si è aggiudicata l’appalto per la mensa della sede centrale per il triennio 2007\2009 una qualità dei prodotti più elevata rispetto alla precedente ditta, sicuramente anche grazie all’aumento dei costi dell’appalto stesso, non può far altro che rilevare, alla data della presente, chi si sono verificati diversi “disguidi” che vanificano la qualità dell’impianto totale del servizio offerto ai Vigili del Fuoco. Abbiamo riscontrato almeno di una lettera da parte dei referenti mensa che segnalano un disagio, di diverse occasioni (due notturne e una diurna) che la ditta non ha provveduto nei tempi al confezionamento dei pasti, in quanto non erano presenti gli addetti alla cucina, in diverse occasioni non vi era sufficienti portate per tutto il personale in servizio o comunque non vi era quanto previsto da contratto e la scarsa pulizia del locale dove si consumano i pasti. La scrivente O.S. ritiene che la qualità totale, ma soprattutto l’affidabilità del servizio offerto dalla ditta che oggi gestisce il servizio mensa non sia corrispondete al capitolato e pertanto inadempiente alle clausole contrattuali; si chiede pertanto che questa amministrazione, a fronte di quanto sopra evidenziato, prenda in seria considerazione la possibilità di rescindere il contratto. Contestualmente si richiede in riferimento alla 241\90 copia delle segnalazioni fatta dal referente mensa per il Comando al Dipartimento in occasione dei “disguidi” accaduti.