DISCARICHE???..RIFIUTI???..TERZO VALICO??? MA ANCHE NO…GRAZIE!!!

Questa mattina l’Unione Sindacale di Base ha manifestato pacificamente al fianco e  in perfetta sintonia con le ragioni dei comitati NO TAV-TERZO VALICO davanti alla sede della Provincia di via Galimberti (AL) in occasione della Conferenza dei servizi convocata per decidere sulla concessione della discarica di Sezzadio.

SENZA SE…SENZA MA

L’USB, a fronte di un inquinamento delle falde acquifere più ricche del territorio,  non nutre “perplessità” di comodo per le conseguenze ambientali come qualche partito è abituato a sostenere tenendo i piedi in più scarpe, soprattutto in questo momento elettorale scomodo… il rinvio della decisione di 60 giorni dopo le elezioni è per loro salvifico.

L’USB non nutre nemmeno perplessità su quelle occupazionali, come invece certi sindacati di regime sostengono per la realizzazione dell’inutile opera dannosa e antieconomica del Terzo Valico, soprattutto in un momento come questo che i denari, a nostro avviso,  andrebbero investiti  per il rilancio dei beni comuni e dei servizi pubblici creando posti di lavoro.

SOSTENERE QUESTI PARTITI E QUESTI SINDACATI NUOCE VERAMENTE ALLA SALUTE