Flash: Formazione; un comando assente

Alessandria -

Durante la riunione del 18 febbraio u.s., il Dirigente di questo Comando ha ironizzato sulla nota a lui indirizzata, nella quale l’RdB CUB Vigili del Fuoco ritira il proprio avvallo al calendario della formazione per il 2008, proposto dal Comando di Alessandria alle OO.SS., nell’incontro avvenuto a fine 2007.  

Ironizzava, sottolineando che ha visto, ma non ha letto, la nostra comunicazione (questa è l’importanza data sia alle corrette relazioni sindacali che al contributo che ognuno di noi può dare alla organizzazione del lavoro), e come sempre ha evidenziato che la colpa è di altri, nello specifico della Direzione Regionale Piemonte che non avrebbe ancora emanato le linee guida sulla formazione 2008.  

Come è noto, il Comando di Alessandria si è sovente inventato i corsi più disparati, dove l’unica cosa certa era il compenso per i direttori dei corsi stessi, la qualità della formazione forse era riferita a quello. Senza dilungarci troppo alleghiamo al presente comunicato al personale il verbale della contrattazione regionale sulla formazione 2008, in tal modo tutti i colleghi potranno leggere che la fantasia in corsi patenti speciali, corsi tecniche e strategia d’intervento o corsi per volontari come se piovesse NON sono in indirizzo per tutti gli altri Comandi del Piemonte; forse prima o poi i colleghi impareranno a comprendere che oltre il cancello VV.F. di Alessandria c’è altro.  

Confidiamo che venga recapitato il pizzino della nostra nota al destinatario, anche perché di recente una nota RdB CUB riservata al Dirigente è stata ampiamente divulgata ….. forse se avessimo fatto un comunicato non sarebbe stato cosi tanto letto.....; tecniche di comunicazione !!!.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni