I NUOVI "BALILLA"

Alessandria -

I NUOVI “BALILLA” PARTE II

...prove di ardimento…colonne di marmo…cerchi di fuoco…

STIAMO PREPARANDO I NUOVI CELLERINI (!)

 

Non ce ne vogliano i colleghi che hanno intrapreso l’ennesima “moda” del momento inventata e fortemente voluta dal Capo del Corpo, ma ci viene spontaneo far osservare alcune cosucce:

 

- Il Dipartimento costruisce nuove sedi di servizio senza dotare gli edifici di palestre, senza dotare il personale di idoneo abbigliamento sportivo ed attrezzature, senza programmi minimi di mantenimento fisico e di istruttori qualificati; i Comandi chiedono risorse al Dipartimento per allestire improvvisati spazi comuni con qualche attrezzo ginnico vedendosi negato ogni finanziamento da Roma e ...... ardimentosi funzionari avviano progetti per riempire i loro curricula!

- Qualche Dirigente e qualche Funzionario in attesa di promozione o di trasferimento magari per ricongiunzione familiare ......... usano per l'ennesima volta il C.N.VV.F. per la propria carriera !!

- Inoltre, fatto molto grave, nel merito non si è avviato il confronto preventivo con le OO.SS. di categoria ne presso il Comando Provinciale ne presso la Direzione in quanto materia di organizzazione del lavoro; si sposta personale a servizio giornaliero creando problemi nella gestione del servizio di soccorso tecnico urgente anche alla luce della cronica carenza di personale, si spostano squadre di territori che devono essere coperti da altri distaccamenti con ovvi ritardi in caso di intervento di soccorso tecnico urgente.

- A dimostrazione che anche il più mite dei Dirigenti se lo dice e lo vuole fortemente il Capo del C.N.VV.F. è disposto a violare le normative contrattuali.

 

L’USB Vigili del Fuoco di Alessandria, oltre a ricordare al Dirigente queste cose per noi importanti e chiedendo la sospensione dell’OdG in oggetto per aprire un confronto con le OO.SS., invita tutti colleghi a non presentarsi a queste “prove di ardimento” tanto sono anonime e senza alcuna finalità quindi…ma si sa che tutte le fregature  iniziano sempre così.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni