IL PEGGIO E' ORA...SCIOPERO GENERALE E MANIFESTAZIONE A MILANO

TRA CIRCA 100 ORE INIZIERA’ LO SCIOPERO GENERALE DEL 22 GIUGNO

LE ADESIONI VANNO OLTRE IL SINDACALISMO DI BASE

In queste ore Monti conferma che vuole la controriforma del lavoro approvata entro il 28 giugno e nuvole dense e nere sono ormai ben visibili anche sul mondo del lavoro dei pubblici dipendenti con l'annuncio di mobilità e licenziamenti. Il mondo politico che è grande maggioranza in Parlamento appoggia incondizionatamente questo governo ma si ritrova ogni giorno meno forte nel paese reale. Cgil, Cisl, Uil e Ugl lanciano grida incomprensibili ed ingiustificate, visto che hanno di fatto accettato tutto ciò che voleva la Fornero e non hanno alzato un dito per opporsi, a parte patetiche e scialbe manifestazioni per pochi intimi. Alcuni settori della Cgil, non solo della Fiom e non esclusivamente aderenti alla Rete28Aprile, si trovano oggi in forte difficoltà: vorrebbero lo sciopero generale della Cgil e si ritrovano un sacrosanto sciopero generale del sindacalismo di base. Molte lavoratrici e lavoratori aderiranno convintamente, molti altrettanto convintamente non lo faranno, la gran parte non faranno probabilmente sciopero ma continueranno a convivere con una contraddizione sempre più stridente e sempre meno sopportabile.

USB Alessandria dice chiaramente BASTA al piangersi addosso, mugugnare e aver paura del peggio.

IL PEGGIO E' ORA ED E' IL MOMENTO DI REAGIRE !

Noi SCIOPERIAMO e diciamo NO !!

All'attacco alle condizioni e al diritto del lavoro, all'aumento della precarietà e alla cancellazione dell'articolo 18.

All'aumento delle tasse, all'IMU e all'aumento dell'IVA.

All'attacco alla pensione, al diritto alla salute e alla sicurezza sui posti di lavoro.

Al governo Monti e al ricatto del debito operato dalle banche e dall'Unione Europea.

TUTTI A MILANO

MANIFESTAZIONE ORE 9.30 LARGO CAIROLI