La Confederazione Unitaria di Base di Alessandria incontra l'Amministrazione Comunale

In data odierna, mercoledì 25 luglio 2007, una delegazione della Confederazione Unitaria di Base di Alessandria è stata ricevuta dall’Amministrazione Comunale per affrontare una serie di problemi di immediata ricaduta sindacale e sociale.Nel registrare con positività l’apertura al confronto serio e costruttivocon la nostra organizzazione sindacale, sempre nel rispetto dei ruoli, si èiniziato a discutere di una serie di argomenti aventi una ricadutaimmediata sulle condizioni di vita e di reddito per migliaia di persone elavoratori.Ci preme innanzitutto evidenziare l’assoluta intenzione di procedere allareinternalizzazione presso il comune del servizio cimiteriale e deilavoratori che si sono resi protagonisti, con questa o.s., delle lotte per ilraggiungimento di tale obiettivo e che ora finalmente possono gioiredella tanto sospirata vittoria con buona pace di chi li aveva svendutiprima del tempo raccontando ”favole”.In secondo luogo l’amministrazione ha dato disponibilità ad avviare,dopo il periodo estivo, un tavolo tecnico su situazione organici e relativiinquadramenti, contratti di lavoro a tempo determinato, atipici,integrativo.La delegazione sindacale ha ritenuto soddisfacente questo primoincontro ufficiale con l’amministrazione comunale, anche perché di fattone riconosce la titolarità ai tavoli di confronto.