LA RdB CUB Vigili del Fuoco presenta la piattaforma

“PER RECUPERARE LA FUNZIONE SOCIALE DI VV.F RICONOSCERE LA PROFESSIONALITÀ AI LAVORATORI”.

Roma -

L’attacco al mondo del lavoro si appresta sempre di più, nella sua determinazione, ad affossare completamente lo stato sociale, i processi di smantellamento dei diritti dei lavoratori passano attraverso le lungaggini dei contratti di lavoro e la non esigibilità dei contenuti. Oggi, per sostenere una piattaforma avanzata che non si limiti a difendere l’esistente ma affronti concretamente questioni centrali come il salario, la riqualificazione del personale, la riproposizione di tutti i diritti, personali e sindacali, è necessario un forte protagonismo nei luoghi di lavoro da parte di tutti i lavoratori. Per questo la RdB-Cub Vigili del fuoco ha ritenuto indispensabile elaborare questa proposta per il rinnovo contrattuale e rilanciare la conseguente apertura della trattativa di settore, al fine di dare al personale tutte le risposte sia sul piano economico che su quello normativo.La battaglia a sostegno di una piattaforma avanzata ha come obiettivo la rivalutazione del ruolo svolto dal Corpo nazionale nella società, non come altra forza aggiunta alla “sicurezza” del paese, ma deve rientrare nel progetto generale di riorganizzazione del sistema di protezione civile.

Scarica il documento completo qui sotto negli allegati. (Formato PDF)