L'infermiera nella corsia dei "militari"
Siamo al giro di boa, tra poche ore sapremo se il Comando di Alessandria si è dotato dell'unica amministrativa (bocciata al corso TPSS Ministeriale) abilitata dal 118 regionale alla defibrillazione.
Tutto questo, potrebbe sembrare un attacco verso un altro lavoratore\lavoratrice, verso una collega amministrativa; ma non è cosi, in quanto fu proprio l'RdB\CUB che rivendicò il diritto del settore amministrativo ad accedere anche a questo tipo di percorso formativo e cioè quello TPSS, ritenendo che, il pronto soccorso aziendale e altri aspetti della 626 debbano essere patrimonio anche di questi lavoratori e lavoratrici. Sempre la stessa RdB\CUB picchio i pugni sul tavolo quando qualcuno (amministrativo) venne arbitrariamente escluso dai primi corsi di formazione.
Tutto questo è solo frutto dell'incapacità della dirigenza di questo Comando nel valutare quello che serve e non serve per migliorare il dispositivo di soccorso, dirigenza e Dirigente impegnati ad aprire distaccamenti volontari ed a partecipare a cerimone.
Tutto questo è frutto del fallimento, piu volte denunciato, del settore formativo del Comando di Alessandria, privo di progettualità, serietà e di regole. Già perchè le regole cozzano contro il sistema clientelare o l'arbitrarietà dello steso Dirigente e la stessa meritocrazia.
Bene domani, presso il Comando di Alessandria ci sarà qualche SAF2B abilitato alla defibrillazione esterna e qualche altro SAF2B non abilitato, in quanto non gli è stato permesso di partecipare al corso..... speriamo che durante un soccorso, tra i soccorritori arrivia anche la segretaria particolare del locale Dirigente di Alessandria, tacchi a spillo, minigonna e DEA a tracolla .....
Pensavamo di averle viste tutte ma ......
"per colpa dell'RdB mi sono dovuto dotare di segretaria\infermiera ..... questi comunisti prima o poi mi fanno venire un infarto.....".
BASTA LAMENTARSI E' ORA DI METTERSI IN GIOCO
ISCRIVITI ALLA RDB\CUB P.I. VIGILI DEL FUOCO
In allegato le comunicazioni fatte dall'RdB\CUB al Dipartimento.