Mensa di servizio 2007/2009

Direzione Regionale

Difesa Civile Piemonte

Prot. 03 / 07

Questa organizzazione sindacale aveva porto cortese istanza al fine di poter partecipare alla procedura inerente l’appalto per la mensa di servizio presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Alessandria. Con la pubblicazione del O.d.G numero 139\06 si apprendeva la data e l’ora della prima convocazione della commissione di gara; componente di questa O.S. veniva regolarmente registrato a verbale, si acquisiva copia della procedura per la gara in oggetto e si assisteva alla prima fase. Terminata la prima parte pubblica, si abbandonava la seduta per consentire lo svolgimento della parte riservata. Come indicato dalla documentazione fornita (regole della procedura), le successive sedute pubbliche sarebbero state comunicate dalla stessa Amministrazione; fiduciosi di questo, soprattutto alla luce dell’istanza da questa O.S. presentata. Con O.d.G numero 157\06 si apprendeva che la procedura di aggiudicazione del servizio mansa presso il Comando Provinciale di Alessandria era stata conclusa. Premesso il dovuto sconcerto nel non aver ricevuto comunicazione delle successive convocazioni pubbliche della commissione di gara, sintomo di mancanza di trasparenza e del corretto rispetto delle relazioni sindacali, soprattutto nei riguardi di una organizzazione sindacale, quale l’RdB attenta e collaborativi al buon andamento di questa sede di servizio e relative sedi distaccate; con la presente in riferimento alla 241/90 si porge istanza dell’acquisizione della documentazione completa inerente la gara d’appalto in oggetto e relativa copia del contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto e relativo piano nutrizionale.

Distinti saluti.