".…O MANGI QUESTA MINESTRA…"

Colleghi lavoratori,

l’indagine conoscitiva intrapresa dal Comando appare come una “democratica” iniziativa (la prima nella storia del nostro Comando, della serie…vi facciamo anche scegliere…) volta a sapere come/dove andare a parare prossimamente quando si rinnoverà il contratto della mensa.

Accenniamo sinteticamente per i neo assunti o anche per chi se ne fosse dimenticato che la privatizzazione della mensa, di questo si tratta,  risale a molti anni or sono con l’avallo di cigl, cisl, uil, e amministrazione, con banali pretesti; l'unico Sindacato contrario fù l’allora RdB (RSB) che sosteneva e rivendicava l’assunzione di cuochi come previsto dal contratto di allora, adeguamento dei locali mensa alle normative, aumento economico pro-capite.

Oggi, (grazie alle attuali regole dettate del Dipartimento) “democraticamente”, sottopongono al personale dei distaccamenti una sorta di indagine al ribasso con 3 ipotesi, a nostro avviso tutte e tre negative ovviamente, che tengono conto solamente delle esigenze di mercato e di quanto passa il convento (Ministero)  e con quello si deve fare.

USB ritiene che a questo ennesimo esempio di fallimento contrattuale e di comparto, che doveva essere l’Eldorado, soldi a gogo, passaggi di qualifica a nastro, assunzioni come se piovesse, “sconti” pensionistici, bisogna rispondere in maniera consapevole, forte e decisa, costruendo il conflitto.

…OPPURE

FUORI SUBITO DAL COMPARTO (IN)SICUREZZA

COLLOCAZIONE IN UNA NUOVA E MODERNA PROTEZIONE CIVILE

APERTURA IMMEDIATA DEL CONTRATTO DI LAVORO PREVISTO NEL 2018