PROVINCIA ALESSANDRIA, ELEZIONI R.S.U. 2007

Alessandria -

Dopo molti anni, la RdB si è presentata nuovamente alla tornata elettorale alla Provincia di Alessandria.  

 

Nonostante la presentazione della lista agli ultimi giorni, che ci ha visto impegnati unitamente a chi, stanco dei soliti “parolai” di palazzo, si è assunto in prima persona l’onere di rilanciare piattaforma e proposte contrattuali, possiamo finalmente adoperarci per rappresentare gli interessi e le aspettative dei lavoratori per una maggiore efficienza dei servizi ed una qualificazione del servizio pubblico.

 

Questo difficile impegno è stato ripagato oltre le più rosee previsioni facendoci aggiudicare 1 seggio con 20 consensi.    

 

L’importantissimo risultato ottenuto, ci consente di continuare a costruire, concretizzare e  rafforzare un modello sindacale che fa della partecipazione attiva e dell’indipendenza un forte tratto identitario, creando le condizioni per un rinnovato protagonismo dei lavoratori nelle scelte che riguardano le loro prospettive di vita, estendendo gli spazi di democrazia ridotti pesantemente nei luoghi di lavoro.

 

Nel ringraziare tutti e tutte coloro che hanno contribuito a questo importante risultato, rivolgiamo il nostro pensiero a tutto il personale precario della Provincia di Alessandria che è stato escluso dal diritto di voto, di candidatura e soprattutto dalla stabilizzazione grazie al sindacalismo concertativo, ponendoci come strumento e unico punto di riferimento credibile per chi vuole emergere e regolarizzare la propria situazione lavorativa.

 

Sarà inoltre nostro onere, impegnarci per garantire la parità sostanziale tra i lavoratori nonché il rispetto di criteri certi, che permettano a tutto il personale  di compiere, a turnazione, identiche progressioni (sia verticali che orizzontali), le quali dovranno essere stabilite una volta per tutte da criteri chiari e duraturi e non da strane alchimie che variano di anno in anno.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni