QUALE FUTURO PER GLI ASILI NIDO?

USB E LAVORATRICI A DIFESA DEGLI ASILI NIDO

Martedì 7 febbraio, in occasione del consiglio comunale, l’Unione Sindacale di Base e le lavoratrici del servizio mensa  degli asili nido di Alessandria si sono nuovamente mobilitati nel consegnare un volantino a tutti gli assessori e componenti della giunta.L’iniziativa e i contenuti del volantino, in allegato, sono stati messi in campo per sensibilizzare gli amministratori comunali nella salvaguardia della qualità di un servizio pubblico bene comune e tutelare i lavoratori/lavoratrici.Su queste argomentazioni, ad oggi, registriamo solamente un’attenzione da parte della Lega Nord ma che sicuramente saranno affiancati da altri partiti che si sono sempre espressi per i beni comuni, questo è quello che auspichiamo per una soluzione positiva per tutti i dipendenti, compresi anche le educatrici e gli educatori scolastici, gli utenti che usufruiscono del servizio.Inoltre USB ha chiesto un incontro urgente al Sindaco Fabbio per un confronto.