RdB/USB denuncia l'attacco di Israele ai pacifisti con morti e feriti.
Comunicato stampa
RDB/USB denuncia l'attacco di Israele ai pacifisti
con morti e feriti.
Aderiamo alle iniziative di protesta
RdB/USB provinciale aderisce alle Manifestazioni contro l’attacco terroristico Israeliano alle navi della Freedom Flottiglia ed invita tutti i propri aderenti a partecipare in massa all' iniziativa di
MARTEDI 1 GIUGNO
ALESSANDRIA DALLE ORE 16,30
PIAZZA LIBERTA' FRONTE PREFETTURA
La Marina israeliana attacca la Freedom Flotilla nelle acque del Mediterraneo;
ci sono numerosi morti e feriti tra i partecipanti.
Si tratta di un'aggressione avvenuta in acque internazionali che si configura a tutti gli effetti come un vero e proprio "atto di pirateria". Un atto di guerra di Isreaele che, con navi da guerra appoggiate da elicotteri ha assaltato la Freedom Flotilla, su cui attivisti pacifisti internazionali e disarmati, trasportano tonnellate di aiuti per la popolazione della Striscia di Gaza, massacrata dai bombardamenti indiscrimati e sotto embargo da circa quattro anni.
Tale atto rischia di innescare ripercussioni gravissime in tutta la regione; il governo turco ha già convocato una riunione d'emergenza mentre a Instanbul si protesta contro il terrorismo di stato israeliano.
Non accettiamo in silenzio e la complicità con il terrorismo di stato israeliano e l’ennesima violazione della legalità internazionale. Sosteniamo la campagna di boicottaggio dell'economia di guerra israeliana.