SOLIDARIETA' A TUTTI I LAVORATORI GENOVESI

NO ALLE PRIVATIZZAZIONI DEI SERVIZI PUBBLICI

Alessandria -

Lavoratori, cittadini,

 

 

Quello che sta accadendo a Genova è lo specchio del degrado della politica e della incapacità di fornire risposte di fronte ad una crisi prodotta da comportamenti irresponsabili.

Genova ha già subito una privatizzazione, con i risultati che tutti sappiamo, tagli alle linee e al personale e riduzione dei salari.

In campagna elettorale il sindaco aveva promesso che non ci sarebbero state privatizzazioni una volta eletto. E' accaduto esattamente il contrario : il “compagno” Doria, la prima cosa che ha fatto è stata la messa all'ordine del giorno della privatizzazione delle partecipate, dimostrando così il massimo disprezzo per i suoi elettori.

Tutta la Federazione USB Alessandria, in particolare USB trasporti lavoro privato,  non da oggi, esprimiamo solidarietà e sostegno ai colleghi in lotta per una vertenza di valore nazionale.

Non possiamo permettere passivamente la distruzione di un bene comune come il trasporto pubblico  da parte dei soliti mestieranti della politica, a pagare non devono essere sempre i soggetto deboli, sanità,  istruzione, e molto altro oggi sono sotto attacco in nome di un rigorismo contabile che serve solo a far pagare il prezzo della crisi al fattore lavoro.

L’Unione Sindacale di Base Lavoro Privato ha proclamato per il prossimo 6 dicembre lo sciopero nazionale nel Trasporto Pubblico Locale di 4 ore, attuato secondo specifiche articolazioni territoriali.

 

 

 

 


* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni