"VOSTRA LA CRISI, VOSTRA LA GUERRA: NOI NON LE PAGHIAMO"

Attivo un servizio di aiuto promosso dal sindacato di base

rivolto ai cittadini contro il caro bollette

Alessandria -

L'organizzazione sindacale USB e l'Associazione dei consumatori A.Ba.Co danno vita ad una campagna di ricorsi alle autorità competenti per le bollette esorbitanti che stanno arrivando nelle nostre case.

Le privatizzazioni ed il riflesso della guerra hanno fatto e stanno facendo perdere a tante famiglie, diritti fondamentali, sanciti dalla nostra Costituzione.

Luce, Gas, Acqua, Carburanti, gli stipendi e pensioni che sono al palo dal 1990, unici in Europa, dati OCSE, rendono la vita di tante famiglie al limite dell'indigenza.

Oltre alla mobilitazione nazionale del 2 Dicembre ed alla manifestazione del 3 a ROMA come risposta alle scelte odiose del Governo, di destra, Meloni, scegliamo la via della solidarietà non solo tra lavoratori, ma anche sul territorio come consumatori/utenti/cittadini.

Il distacco delle utenze sta diventando una prassi generalizzata da parte delle ditte eroganti sia private che pubbliche – Non possiamo accettare questo stato di cose quindi mettiamo in essere una iniziativa che ispirata al mutualismo porti gli utenti, i cittadini, ad una prima risposta collettiva.

Sfratti, distacchi, vanno contrastati con azioni collettive e come USB, ci disponiamo a dare il nostro contributo fattivo con le varie iniziative sindacali e legali che mettiamo in essere, ultima questa dei consumatori con l'associazione A.Ba.Co.

Da Martedì 20 dicembre, previo appuntamento telefonico (3519267224 - 3315776318), dalle ore 14:00 alle ore 17:00 presso la sede di Via Parnisetti 17- Alessandria siamo disponibili per la compilazione dei moduli dei ricorsi e per ogni altra informazione.

Si prega di presentarsi muniti di un documento di riconoscimento, una bolletta del 2021, che sia dello stesso periodo di quest'anno che si vuole contestare con il ricorso.

Alessandria 11/12/2022

Per USB Alessandria

Giovanni Maccarino