Per un vero addobbo natalizio - palle di natale e medaglie - offerte dal locale Dirigente

In pieno clima natalizio durante gli addobbi per le festività di fine anno, laiche pagane e cattoliche, arrivano anche le nuove “palle” di natale gentilmente offerte dal locale Dirigente di Alessandria e da uno staff dirigenziale sempre più ristretto, risicato, scollato.

Il giorno 15 si è svolto il primo incontro sulla mobilità e riequilibrio dei turni a seguito del prossimo arrivo dei neo capi squadra e del rientro nei turni di Alessandria dei capi squadra da tre anni fuori sede ! Il solito nulla di fatto.

Il Dirigente, come sempre durante le riunioni spinose e il confronto acceso con le OO.SS., si è defilato additando impegni inderogabili con la Prefettura. Un classico ! a cui ci siamo quasi abituati. La delega ovviamente non funziona e ... pertanto ci siamo ri-aggiornati al 18 cm ! un altro classico quasi come la mobilità la contro mobilità e l’assestamento della mobilità !

Nonostante questo poco tempo dedicato al Soccorso, alle OO.SS. ed all’organizzazione del lavoro all’interno del Comando di Alessandria … (apparire sugli organi di stampa e non essere) abbiamo appreso tante piccole pillole di saggezza dalla stesso Dirigente.

Siamo rimasti tutti (persino quelli che lo hanno creato) esterrefatti del caporalato introdotto dallo stesso Dirigente nei confronti degli eterni precari del CNVVF ! 20 precari fatti arrivare da tutta Italia per gli ultimi 20g prima della chiusura dell’anno finanziario 2008 presso il Comando di Alessandria! Caporalato gestito a hoc dallo stesso Dirigente che nega persino l’evidenza !! che addita a regole di esercizio finanziario trasferite anche alla gestione delle risorse umane del Corpo ! “se non richiamavamo questi 20 discontinui da tutta Italia l’anno prossimo ne avemmo avuti 20 in meno ! “La fantasia di questo Dirigente del Corpo è infinità quasi come la storia infinità con la sola differenza che il racconto ha un lieto fine …..

Ci siamo comunque complimentati con l’Ing. Cavriani per la medaglia al valore ricevuta a seguito dello sprezzo del pericolo per aver condotto un intervento di soccorso ! ma tutti i capi squadra e oggi grazie alla riforma anche i più sfortunati vigili coordinatori che quotidianamente gestiscono interventi di soccorso quante medaglie dovrebbero ricevere ???! ma si medaglia medaglia medaglia come nel cartone animato !

Non ci dilunghiamo più di tanto, i lavoratori e le lavoratrici, gli stessi suoi collaboratori conoscono la triste realtà di questo Comando come ha detto giustamente un collega questa mattina tra un po' ci vorrà far credere che Che Guevara è morto di freddo ! o era un altro ... và bè il significato è lo stesso ci siamo capiti !

Meditate gente meditate tra palle e medaglie l’albero di natale 2008 è sempre più ricco variegato e colorato! Il tutto a discapito del cittadino e dell’organizzazione del soccorso ma alla promozione non c’è limite !

Viva la libertà di stampa, di opinione e di come i giornalisti travisino le dichiarazioni del Comando !! viva la riforma del Corpo voluta da tutti tranne dalla RdB\CUB. Nell'augurare a tutti buone feste  invitiamo a farvi un bel regalo di Natale

ISCRIVETEVI ALLA RdB\CUB VIGILI DEL FUOCO

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni