Qualcuno lo fermi .......

ad Alessandria si COMANDA il personale .....

In più occasioni avevamo affermato che il Comando di Alessandria è un Comando pilota per la riforma e militarizzazione dei Vigili del Fuoco.

Dopo il corso per il Defibrillatore riservato al personale BOCCIATO o per quello NON in possesso del TPSS, dopo il corso con i parametri a hoc per la segreteria particolare del Dirigente, ora arriviamo anche a COMANDARE il personale di sabato, di turno libero e a recupero ore.......

Ma l'ing. Cavriani è mica tra gli autori del nuovo regolamento di servizio ??

Senza dilungarci troppo, non vale neppure la pena sprecare ulteriori parole e lettere, se il Dirigente di Alessandria si comporta cosi è perchè qualcuno lo sostiene e lo sorregge; alleghiamo qui di seguito gli ultimi "parti" di questo moderno Dirigente del Corpo che udite udite avrebbe anche la formazione certificata con il bollino di qualità al suo Comando? bo forse il bollino delle banane.


Odg-141-02 OGGETTO: Corso di Abilitazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico per Personale non Sanitario

 

In riferimento a quanto in oggetto ed a modifica dell’O.d.G. n 137 del 26/09/2008, si comunica che presso la sede della Centrale Operativa Provinciale 118 di Alessandria si svolgerà sabato 18 ottobre p.v. dalle ore 08.30 alle ore12.30  un primo corso di Abilitazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico per Personale non Sanitario.

A questa prima edizione (se ne prevede un’altra nel mese di novembre) possono partecipare n. 22 discenti che sono stati individuati tra i componenti del servizio di “Primo Soccorso” art.45 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 ex art.15 del D. Lgs. 626/94 s.m.i., nominati con O.d.S. n. 71 del 20 agosto 2008 e che prestano servizio presso la sede centrale.

Si precisa che l’espletamento del corso avviene per il personale VF a titolo gratuito a seguito di specifici accordi con la Direzione 118 ed è finalizzato all’abilitazione personale all’uso del defibrillatore in dotazione, principalmente per la sicurezza del personale esterno che accede ai servizi del Comando (prevenzione incendi, formazione, ecc.)

Si precisa che le ore corrispondenti alla durata del corso dovranno essere recuperate nella settimana di svolgimento dello stesso.

Personale comandato alla partecipazione:

(...)


137-odg-02 OGGETTO:Corso di Abilitazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico per Personale non Sanitario

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che presso la sede della Centrale Operativa Provinciale 118 di Alessandria si svolgerà sabato 18 ottobre p.v. dalle ore 08.30 alle ore12.30  un corso di Abilitazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico per Personale non Sanitario.

A questa prima edizione(se ne prevede un’altra nel mese di novembre) possono partecipare n. 22 discenti individuati tra il  personale operativo.

Al corso verrà inviato, prioritariamente, personale che non abbia frequentato il corso di TPSS erogato dal C.N..VV.F., al fine di permettere a tutti un primo ciclo formativo.

Per quanto sopra si invita il personale a comunicare, entro il 03 ottobre p.v. tramite il proprio Capo Servizio, la disponibilità a partecipare.

Le ore prestate al di fuori dell’orario ordinario e straordinario di servizio potranno essere recuperate inserendole nella Banca del Tempo.


118-odg-03 OGGETTO: Corso sull’utilizzo del defibrillatore

 

 

In riferimento a quanto in oggetto si comunica che l’Associazione “Malattie di cuore” ha organizzato un corso sull’utilizzo del defibrillatore al quale siamo stati  invitati a partecipare con n. 6  unità.

 

Al corso parteciperà preferibilmente personale che non abbia frequentato e superato con profitto il corso di TPSS e sarà così distribuito:

 

n.4 unità operative (una per turno)

 

n.1 unità operativa ad orario differenziato

 

n.1 unità amministrativa

 

Il corso si svolgerà presso la sede dell’elisoccorso 118 di Alessandria sabato 20 settembre p.v. dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

 

Per quanto sopra si invita il personale a comunicare, tramite il proprio Capo Servizio, la disponibilità a partecipare entro il 2 settembre p.v.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni